Ci sono molti modi per diventare un broker di azioni. Ecco una linea guida su come diventare un broker di successo.

1. Requisiti accademici

La maggior parte dei broker azionari oggi sono ben qualificati con una laurea in economia, commercio, finanza o contabilità. Tuttavia, non c’è un prerequisito necessario, perché il più importante è che tu sia bravo a vendere.

2. Competenze pratiche

Acquisite competenze pratiche e iscrivetevi a un club di investimento dove potrete incontrare e studiare da persone con la stessa mentalità. Facendo parte del club si può imparare molto sulle diverse opportunità di investimento analizza i risultati e investe congiuntamente i suoi fondi.

3. Licenza di agente di cambio

Per ottenere una licenza di intermediario azionario è necessario lavorare per una società di intermediazione per almeno quattro mesi prima di poter sostenere l’esame di Rappresentante Registrato Generale dei Titoli (esame della Serie 7), amministrato dalla National Association of Securities Dealers.

  1. La maggior parte degli stati richiede anche l’esame Uniform Securities Agents State Law Examination (esame della Serie 63) e l’esame Uniform Investment Advisor Law Examination (esame della Serie 65).
  2. Una volta superati questi esami e terminata la vostra formazione, sarete intervistati dalla vostra società di brokeraggio sponsorizzante.

4. Colloquio di lavoro

Solo una manciata di tirocinanti su 100 può superare il colloquio ed essere assunta come agente di cambio! Quindi siate pronti a dare loro il vostro colpo migliore, come la società di intermediazione azionaria cercare go getters che sono fiducioso e vendere aggressivamente.

5. Ambiente di lavoro competitivo

Spesso le aziende assumono una marea di neolaureati con l’intenzione di “spazzare via” una grossa percentuale nei primi mesi di formazione. Preparatevi a lunghe giornate di lavoro in un ambiente molto stressante.

6. Competenze personali

Dopo aver superato gli esami e aver ottenuto la licenza di agente di cambio, dovete ancora sviluppare le caratteristiche e le vostre capacità personali necessarie per diventare un agente di cambio di successo.

  • In primo luogo, avrete bisogno di fiducia in voi stessi, ma senza essere troppo arroganti. In secondo luogo, avrete bisogno di un’analisi astuta del mercato senza essere troppo “furbi”.
  • Terzo, avrete bisogno di un’integrità inattaccabile senza essere troppo santi. Quarto, servono capacità di persuasione senza essere lo stereotipo del venditore untuoso.